Privacy

Informazioni ai fini dell’elaborazione di dati personali dell’ospite

Dichiarazione rilasciata ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati)

Ai sensi del Regolamento generale UE sulla protezione dei dati (Regolamento 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio) Vi informiamo di quanto segue:

NOME E CONTATTI DEL RESPONSABILE 

Responsabile dell’elaborazione dei dati è Hidalgo Suites & Restaurant, Via Roma 7, 39014 Postal.

 

DATI PERSONALI E CATEGORIE PARTICOLARI DI DATI

Si considerano Vostri dati personali in particolare

  • i dati relativi alla Vostra persona (cognome, nome, indirizzo, email, numero di telefono, numero di fax, data di nascita) nonché lingua e targa del veicolo
  • i dati contenuti nel Vostro passaporto o nella Vostra carta di identità
  • i dati relativi alle modalità di pagamento o correlati con i pagamenti (per es. coordinate bancarie, estremi delle carte di credito)
  • la data di arrivo e la durata del soggiorno

Rientrano nelle categorie particolari i dati di natura sanitaria e quelli relativi a particolari esigenze personali.

MOTIVI DI ELABORAZIONE DEI DATI PERSONALI E TITOLO GIURIDICO DELLA LORO ELABORAZIONE 

I dati comunicati verranno elaborati per le seguenti finalità:

  • Adempimento di obblighi di legge
  • Attuazione di interventi precontrattuali e contrattuali relativi al soggiorno dell’ospite (prenotazione, soggiorno, partenza ecc.)
  • Inoltro di comunicazioni e telefonate dirette all’ospite
  • Memorizzazione dei dati ai fini di agevolare future prenotazioni e richieste
  • Invio di informazioni, offerte e novità dell’hotel e degli altri esercizi partner dello stesso mediante email, posta ed altri mezzi di comunicazione, con riferimento all’hotel, al territorio, agli eventi locali ecc.
  • Videosorveglianza
  • Gestione di impianti di wellness e fitness

 

Titolo giuridico per l’elaborazione dei Vostri dati sono:

  • obblighi giuridici o di legge
  • adempimento di obblighi e interventi precontrattuali e contrattuali
  • il Vostro consenso 
  • interessi legittimi (per esempio il miglioramento del nostro servizio clienti, della nostra vicinanza al cliente - anche in materia di pubblicità diretta - o la videosorveglianza al fine di proteggere le persone e le cose da possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti e vandalismi, come pure per finalità antincendio e per garantire la sicurezza sul lavoro) (per ciascuna finalità il cui titolo giuridico consista nel legittimo interesse va specificata la natura di tale legittimo interesse) 

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

In linea di principio, i Vostri dati personali non verranno inoltrati ad altri soggetti. In casi particolari essi potranno tuttavia

- venir inoltrati ad altri reparti dell’hotel, nei limiti del legittimo utilizzo, 

- venir inoltrati ai seguenti incaricati, come pure a terzi soggetti, ove ciò sia necessario per venire incontro alle Vostre richieste o per l’effettuazione di servizi particolari: (eventualmente anche con sede in paesi terzi, che va specificata)

 

I destinatari di cui sopra si sono impegnati nei nostri confronti al rispetto degli standard vigenti in materia di protezione dei dati.

I Vostri dati personali non verranno inoltrati a paesi terzi o ad organizzazioni internazionali esterne all'UE (cancellare ove i dati vengano inoltrati a paesi terzi).

 

durata della conservazione dei dati

La durata della conservazione dei dati viene stabilita in base agli obblighi di conservazione dei dati e ai doveri previsti dalla legge. Se elaborati in ottemperanza a una disposizione di legge o ad un obbligo contrattuale, i Vostri dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario all’elaborazione. Se elaborati in base al Vostro consenso, essi resteranno conservati fino a revoca.

(L'indicazione della durata di conservazione dei dati è solo una raccomandazione, che va comunque adeguata alle caratteristiche dell'esercizio. La durata della conservazione può essere anche indicata concretamente, per esempio 10 anni. In questo caso tuttavia va indicata la durata specifica per ciascuna finalità di utilizzo.)

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Diritto all’accesso: in base all’art. 15 del RGPD, Lei ha diritto ad essere informato sui dati personali trattati, sulla loro provenienza, la loro natura, il loro eventuale inoltro e a chi e il loro utilizzo.

Diritto alla rettifica e alla cancellazione: in base all’Art. 16 RGPD, Lei ha in qualsiasi momento il diritto di chiedere la rettifica o l’integrazione dei Suoi dati personali. Del pari in base all’Art. 17 RGPD Lei può chiedere la cancellazione degli stessi. In particolare in presenza di dati pubblicati Le compete anche il „diritto all’oblio“, ossia chiedere che vengano adottate le misure necessarie a cancellare tutti i links, le copie, le repliche o simili.

Diritto di opposizione: Lei può in ogni momento esercitare il diritto di opposizione di cui all’Art. 21 RGPD e modificare o revocare interamente, con effetto futuro, il consenso impartito. 

Diritto di limitazione (o di blocco) del trattamento: in base all’Art. 18 RGPD Lei può esigere anche la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali. I dati rilevati potranno venir elaborati solo previo specifico consenso, ovvero la loro elaborazione andrà concretamente limitata.

Diritto alla portabilità dei dati: in base all’Art. 20 RGPD Lei ha il diritto di farsi trasmettere i dati personali da Lei forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, come pure di esigere la loro trasmissione ad un altro responsabile.

In base all’Art. 77 RGPD è previsto anche un suo Diritto di reclamo presso l’autorità di controllo.

CARATTERISTICHE DEL CONSENSO

L’elaborazione dei Suoi dati si effettuerà in base al contratto e alla legge, come previsto dal disposto del Regolamento comunitario 679/2016 (RGPD).
Il consenso all’elaborazione dei dati rientranti in categorie particolari è impartito su base volontaria. In assenza di un consenso, dette elaborazioni non possono venir effettuate con riferimento a future prenotazioni.
Il consenso all’elaborazione dei dati per quanto riguarda l’invio di informazioni, offerte e novità dell’hotel è dato su base volontaria. Ove i dati personali non vengano forniti non verranno trasmesse offerte o altre informazioni.

ALTRO

Vanno fornite informazioni sulla circostanza che i dati provengano da un portale di prenotazione o da strutture simili.

Vanno fornite informazioni sull'esistenza di un processo decisionale automatizzato (profilazione). Se del caso andrà specificato che "Per l'elaborazione dei Suoi dati personali non verranno utilizzati processi decisionali automatizzati".

Ove il responsabile intenda utilizzare le indicazioni sulla protezione dei dati anche per la sua pagina Internet, vanno altresì fornite informazioni sui cookies e sugli altri aspetti tecnici.

Postal, 25 maggio 2018

Informativa sul trattamento dei vostri dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003

Desideriamo informarvi che il D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Ai sensi dell’art. 13, D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, informiamo che la ditta Hidalgo S.r.l., con sede in 39014 Postal, Via Roma 7, tratta i dati personali di: clienti, fornitori e di soggetti che comunicano volontariamente i loro dati anagrafici, secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti.

Finalità del trattamento 
I dati saranno trattati per le seguenti finalità:

  • adempiere agli obblighi di legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria, a norme civilistiche e fiscali;
  • adempiere agli eventuali obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato;
  • adempiere ad attività connesse all’attività economica della nostra società;
  • la tutela dei crediti e la gestione dei debiti.


Modalità di trattamento

I dati saranno trattati con strumenti manuali, elettronici, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e verranno memorizzati sia su supporti informatici che cartacei, nonché su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del ‘Disciplinare Tecnico’ in materia.


Comunicazione e diffusione

In relazione alle finalità di cui sopra, i vostri dati personali verranno comunicati in Italia e/o all’estero, se necessario, a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra elencate. I dati personali non sono soggetti a diffusione.


Diritti dell’interessato

In relazione al trattamento di dati personali sopra esposto, l’interessato ha diritto, ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy nei limiti ed alle condizioni di cui agli art. 8, 9, 10 del citato decreto legislativo:

  1. di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelleggibile;
     
  2. di ottenere l’indicazione:
    a. dell’origine dei dati personali;
    b. delle finalità e modalità del trattamento;
    c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5 comma 2;
    e. dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
     
  3. di ottenere:
    a. l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. ha diritto di opporsi in tutto o in parte:
    a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione.

I diritti in oggetto possono essere esercitati mediante richiesta rivolta al responsabile del trattamento nominato dalla ditta: Otto Mattivi, tel. 0473 29 22 92, con lettera raccomandata o email all’indirizzo: info@restaurant-hidalgo.it


Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la ditta Hidalgo S.r.l., con sede in 39014 Postal, Via Roma 7, nella persona del suo Rappresentante Legale.


Esclusione di responsabilità

La ditta Hidalgo S.r.l. non sarà responsabile per il trattamento di dati personali effettuato dai soggetti ai quali sono stati comunicati i dati.

 

lg md sm xs