Celebrare il piacere di lasciarsi viziare in modo raffinato

PROTAGONISTA: IL GUSTO

Il ristorante Hidalgo è da 35 anni sinonimo di cibo puro, di gusto autentico, di piatti che sorprendono, conquistano, e aprono le porte a esperienze nuove, a volte anche a mondi ancora sconosciuti. Ma soprattutto, il ristorante Hidalgo è sinonimo di carne dal gusto eccellente e genuino.

“Chi va a mangiare al ristorante vuole rilassarsi, abbandonarsi per qualche momento al puro piacere del cibo. Ha delle aspettative precise, e il nostro compito è quello di soddisfarle. L'ospite deve essere entusiasta.”

L'Hidalgo è un ristorante grill, in cui antipasti mediterranei e primi, zuppe e insalate accompagnano le specialità alla griglia. Deliziosi dessert vengono creati nella pasticceria propria. Nella cucina a vista dell'Hidalgo, i cuochi preparano davanti agli occhi degli ospiti piatti mediterranei, specialità di pesce e carne, pasta e risotti freschi ogni giorno. Vengono offerti tagli prelibati come filetto, entrecôte, roastbeef o la T-Bone steak provenienti da Argentina, America e Nuova Zelanda. E naturalmente non può mancare l'Alto Adige: Il Dry Aged Beef di “Kohvieh” altoatesino certificato viene dal macellaio del paese Zöggeler, e viene poi lavorato nelle celle di stagionatura dell'Hidalgo. E anche se la specialità del ristorante Hidalgo è la preparazione di piatti sani e gustosi a base di carne, anche i vegetariani e vegani scoveranno nel nostro menu qualcosa di cui innamorarsi.

Carne, che passione

La migliore testimonianza è l'Hidalgo Beef Grill, dove la carne viene cotta a 900° per brevissimo tempo, una preparazione particolarmente sana perché priva di grassi. Grazie al calore veloce ed elevato i pori della carne si chiudono molto rapidamente, all'esterno si forma una crosticina caramellata e l'interno rimane succulento e saporito. Come vuole la filosofia dell'Hidalgo: „La carne è meglio pura!“

Il trionfo del cibo

Luci, musica e arredamento dell'Hidalgo sono volutamente discreti, per non rubare la scena al protagonista assoluto: quello che viene messo nel piatto, dedicando tanta cura alla presentazione.

Tuttavia anche l'occhio vuole la sua parte. Per questo il ristorante Hidalgo è spazioso, luminoso e accogliente. In estate ci si può accomodare sulla terrazza immersa nel verde, e si trova sempre un angolino per una cenetta a due, ma anche abbondante posto per una cena aziendale o una festa. Per gli incontri più riservati c'è l'ambiente intimo della saletta rossa.

CHEF ANDREA SANTAGIULIANA & TEAM

Il nostro chef Andrea Santagiuliana proviene dal paese termale di Recoaro Terme in provincia di Vicenza.

Dal 2010 Andrea lavora all'Hidalgo con un breve intervallo durante il quale lavorava in Sardegna nel rinomato Forte Village Resort e a Londra dove acquisisce esperienza internazionale. Dopo il suo ritorno passa tutte le postazioni della cucina e in autunno 2016 diventa lo chef dell'Hidalgo. Lui dirige la nostra squadra di cucina che è composta da 6 cuochi con provenienza da tutta Italia. 

MENU

Clicca sull' immagine!

Volete assaggiare l‘originale Kobe Beef giapponese? Potrete degustare in esclusiva l‘originale Kobe Beef, Wagyū giapponese e nuovo Wagyu Alto Adige, confrontandola con altre carni deliziose.

Qui trovate il nostro sito del ristorante AOMI con il menu.

MENU SPECIALE Degustate diverse carni di tutto il mondo in un menu...

Lasciatevi sedurre e scoprite un mondo pieno di gusto con carni da varie provenienze nel nostro Special menu.

Qui potrete scaricare il special menu attuale. Clic!

Volete assaggiare più carni preziosi? Visitateci nel nostro nuovo ristorante:

Aomi | Wagyu Restaurant

Cucina vegana & vegetariana

Immaginiamoci...

Una storia d’amore: Tutti sappiamo che gli opposti si attraggono. Lei è vegana lui è amante di piatti di carne e di pesce ovvero contrario. Per vivere il romanticismo anche mangiando vi offriamo adesso anche tanti piatti vegani.
Ristorante Hidalgo: molto di più che piacere della carne.

Scaricate il menu...

LISTA DEI VINI

IN BUONE MANI E IN BUONA COMPAGNIA

Il vino completa l'esperienza di un pasto.

E poiché all'Hidalgo il piacere è il piatto forte, è logico che i vini vengano conservati in una cantina professionale e con il clima giusto. Oltre 600 etichette e 18.000 bottiglie costituiscono una delle collezioni più vaste e variate della regione. I vini, raccolti nella cantina da 30 anni, hanno ognuno una storia, un carattere e un corpo eccellente.

PRENOTAZIONE RISTORANTE GRILL

Le preghiamo di prenotare il suo tavolo via telefono, grazie mille.

+39 0473 292 292 

 

Siamo lieti di accogliervi come nostri ospiti,

Otto Mattivi & il team dell' Hidalgo

 

Avvisiamo che prenotazioni via email non possono essere presi in considerazione, grazie per la sua comprensione.

HIDALGO AT HOME

Nel corso del suo 40° anniversario, il Ristorante Hidalgo ha avviato il servizio di consegna a domicilio affinché tutti possano gustare i nostri grandi “classici” anche a casa. Poiché teniamo a preservare l’alta qualità delle nostre pietanze, vorremmo spiegare brevemente come si articola il servizio. Hidalgo at Home, cioè “Hidalgo a casa”, si basa sulla sulla preparazione di piatti freschi nel momento in cui viene ricevuto l’ordine; questi verranno quindi imballati con cura in materiali di prima scelta e celermente consegnati a domicilio. Gli antipasti ed i dolci saranno già pronti per essere gustati. Le altre pietanze, invece, dovranno essere brevemente riscaldate in forno o passate in padella; vengono consegnate fredde per evitare il deterioramento dei sapori durante il trasporto. La descrizione di come terminare la cottura è inclusa nella consegna, è comunque un processo facile e molto rapido.

Scarica qui il menu "Hidalgo At Home"

Informazioni e ordini: 0473 292 292 

oppure nel nostro nuovo shop online

www.byhidalgo.it

Q&A | DOMANDE & RISPOSTE

A partire da che ora posso ordinare?

Come sempre, accettiamo ordini per il pranzo e la cena 365 giorni l’anno. Le ordinazioni possono essere effettuate dalle ore 9:00 alle 19:00.

Quando verranno consegnati i piatti?

Una volta registrate, in base all’orario della chiamata, vengono recapitate durante una delle due finestre giornaliere previste. Il percorso di consegna viene pianificato quotidianamente e l'orario esatto di arrivo concordato in anticipo per telefono. Consegniamo il cibo in imballaggi realizzati con materiali ecosostenibili. Chi vuole conservare il contenitore termico in cui portiamo il cibo fino al successivo ordine paga una cauzione pari al prezzo di acquisto di 35 euro. Per i dettagli, vedere sotto.

Come faccio ad ordinare?

Telefonicamente, al numero 0473 292 292 Online, collegandosi al sito www.byhidalgo.it (prossimamente anche raggiungibile in italiano)

Quando posso pagare?

Gli ordini online possono essere saldati con carta di credito, tramite Paypal oppure in contanti alla consegna.Gli ordini telefonici possono essere saldati con carda di credito, carta bancomat oppure in contanti alla consegna. Nell'interesse della vostra e della nostra salute il membro dello staff che consegnerà l’ordine sarà dotato di mascherina e guanti regolamentari, e rispetterà le norme sulle distanze di sicurezza.

Il servizio di consegna è gratuito?

Per ordini oltre i 50 euro, la consegna è gratuita; sotto tale cifra, la consegna avrà il prezzo di 7 euro.

Quali sono i paesi per la consegna a domicilio?

Il servizio copre le seguenti località:

  • Postal
  • Gargazzone
  • Nalles
  • Lana
  • Cermes
    Marlengo
  • Lagundo
  • Merano
  • Sinigo
  • Tirolo
  • Scena

Al di fuori di questi comuni, basterà contattarci telefonicamente per trovare insieme una soluzione.

Come vengono imballati e conservati i cibi durante il trasporto?

La scelta di optare per un imballaggio sostenibile ci sta molto a cuore. Pertanto, ogni volta che è possibile, propendiamo per soluzioni compostabili in bagassa, un sottoprodotto della produzione dello zucchero. In pochi casi, poi, abbiamo optato per dei contenitori di plastica poiché possono resistere fino a 220°C e sono a prova di forno. Questi sono realizzati in rPET, composto per l’80% da plastica riciclata, che può essere nuovamente smaltito nella raccolta differenziata.

Come funziona il deposito per i contenitori termici?

Consegniamo il cibo in un recipiente in PP di alta qualità. Se non è possibile utilizzare il proprio frigorifero a causa della mancanza di spazio, il contenitore è in grado di conservare il cibo fino a quando non si vorrà consumarlo. Qualora desideriate tenere la scatola, basta esplicitarlo al momento dell’ordinazione pagando un deposito di 35 Euro. Il deposito è accettato solo in contanti. La scatola potrà essere restituita in qualsiasi momento e la caparra verrà immediatamente rimborsata al successivo ordine.

Caricate la vostra macchina elettrica

Libertà di movimento

Ricarica qui la tua auto elettrica in modo semplice e sostenibile.

Sono a disposizione dei nostri ospiti due stazioni di ricarica a 22 kW per auto elettriche nel nostro garage.

Se durante un pranzo o una cena nel ristorante ovvero durante il vostro soggiorno nelle Hidalgo Suites, potrete ricaricare la vostra macchina in tutta tranquilità.

Per maggiori informazioni rivolgiti alla reception.

info@hotel-hidalgo.it oppure +39 0473 292 292

lg md sm xs